Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Coppa Di Germania Albo Doro

La DFB-Pokal: Il Torneo Calcistico Tedesco Ad Eliminazione Diretta

Una Panoramica Della DFB-Pokal

La DFB-Pokal, nota ufficialmente come DFB-Pokal in tedesco, è un torneo calcistico ad eliminazione diretta organizzato in Germania dalla Federcalcio tedesca (DFB). Il torneo è aperto a tutte le squadre di calcio tedesche, sia professionistiche che amatoriali.

La Storia Della DFB-Pokal

La DFB-Pokal fu istituita nel 1935 come Tschammerpokal, in onore del ministro nazista dello sport Hans von Tschammer und Osten. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, il torneo fu ribattezzato DFB-Pokal. La prima finale della DFB-Pokal si tenne nel 1935, con il Norimberga vincitore del torneo inaugurale.

Il Formato Della DFB-Pokal

La DFB-Pokal si svolge in un formato ad eliminazione diretta, con un singolo incontro. Le squadre vengono abbinate casualmente in ogni turno, ad eccezione delle semifinali e della finale. Il torneo si svolge in sei turni, con la finale che si disputa all'Olympiastadion di Berlino.

L'Albo D'Oro Della DFB-Pokal

Il Bayern Monaco detiene il record per il maggior numero di vittorie in DFB-Pokal, con 20 titoli. Altre squadre di successo nella competizione includono Werder Brema (6 titoli), Borussia Dortmund (5 titoli) e Schalke 04 (5 titoli).

La DFB-Pokal Oggi

La DFB-Pokal è una delle più prestigiose competizioni calcistiche in Germania. Il torneo è trasmesso in diretta a milioni di spettatori in tutto il mondo ed è una fonte di orgoglio per i tifosi tedeschi. La DFB-Pokal offre alle squadre più piccole l'opportunità di sfidare le grandi squadre di Bundesliga, e spesso riserva sorprese.


Comments